CALZINI A VISTA SI O NO? I LETTORI HANNO DECISO COSI’…

Eccomi qua con i risultati del mio sondaggio sui calzini.

Lo scorso mese vi avevo chiesto se vi piacciono i calzini a vista (https://calzediseta.wordpress.com/2014/03/26/tempo-di-sondaggi-gonna-e-gambaletti-si-o-no/) e finalmente ho un bel po’ di risposte per potervi dire cosa pensano i lettori, e soprattutto gli uomini di Madame G.

calzini-medium slyweb (4)Con la bella stagione, il sole e l’aria tiepida c’è voglia di scoprirsi, inutile negarlo. I calzini ci danno l’opportunità di giocare con il nostro look, di abbinare colori, tessuti e accessori.. divertendoci e cercando di essere sexy o sbarazzine.

A me i calzini a vista piacciono molto,li ho scoperti da qualche anno.. incuriosita molto dai cataloghi di calze che proponevano modelli con gambaletti a vista, che per strada non avresti mai visto così esposti. Ho cominciato a portarli con short e stivali o con minidress, minigonna e tacchi per serate particolari…dando un po’ nell’occhio e allo stesso tempo ricevendo un sacco di complimenti per l’abbinamento creato… Da questo inverno calzini e calzettoni hanno avuto insieme ai leggings un ruolo prepotente nelle collezioni di calze e allora mi è venuto naturale chiedervi cosa ne pensate e se vi piacciono.

Parto prima dai tradizionalisti, in particolare gli uomini che non vedono nel calzino a vista nulla di sexy, nulla di femminile, ma solo un tentativo di “eterna fanciullezza”, forse poco riuscito ..visto il loro “no” deciso e perentorio.

Poi ci sono le donne, alcune già amanti di questo tipo di accessorio, interpretato come un misto di brio e sensualità, senza mai scadere nel volgare. Come conferma la nostra fedelissima lettrice e opinionista Deborah: “Mi fanno sentire frizzante e briosa, giocosa e ammiccante. Posso usare i tacchi perché sono adulta e con il giusto outfit non sono mai volgare ma… donna”.

Oltre a Deborah ci sono poi ragazze che vorrebbero osare il calzino, affascinate da un look diverso, ma che ancora non ci sono riuscite. Forse per mancanza di sicurezza o di giusto outfit. A voi tutte, amiche, consiglio di provare e di vedere l’effetto che fa (come cantava Jannacci…).

Corti o lunghi al ginocchio, traforati o a fantasia, in pizzo o cotone, con fiocchi o altre piccole applicazioni i calzini sono adorabili da vedere sbucare da un paio di jeans,abbinati a un bel paio di decoltè o di Marie Jane, ma anche con dei bikers in versione più rock.

calzini (1)E ora veniamo agli uomini favorevoli al calzino a vista.. inizio subito riportandovi alcune testimonianze. Dice Alessandro: “Devo ammettere che i gambaletti in quanto tali non mi hanno mai entusiasmato molto (…anzi!!!), a dirla tutta li ho sempre definiti (se mi passi il termine) anti sesso per eccellenza! Vedendo il tuo modo di proporli mi sono ricreduto molto sull’effetto del calzino abbinato alla gonna che è quasi paragonabile ad un bel paio di calze. Come per le Parigine sono convinto che questo tipo di accessorio indossato con una gonna non siano proprio accessibili da ogni tipologia di gamba. Quindi, tornando al tuo sondaggio la mia risposta è: “Gonna e gambaletti … si ma con riserva!”
Altra risposta è quella di Matteo: “Assolutamente si! Oui! Yes! Il gambaletto, quello fico, sotto la gonna è super sexy…se vedo una ragazza in giro con quell’outfit non posso non essere catturato nello sguardo da lei!!!”

Da queste risposte si capisce come la fantasia nel nostro abbigliamento, se ben misurata e combinata alla nostra personalità riesce a dare sempre spunti positivi, che piacciono alle donne e agli uomini. Un calzino non è, dunque, sportivo o sciatto.. ma anche sensuale e di gusto, un modo per variare il look, per proporsi in modo nuovo, ma anche la soluzione ideale per chi usa poco collant e altri tipi di calze.

Madame G.

 

Lascia un commento