Fiori d’inverno

fiori3Gambe in vista e fiori d’inverno, ecco le tendenze di quest’anno. Siano leggings o collant non importa, l’importante è che siano a fiori.. Malinconia della bella stagione? Voglia di colore per combattere il grigiore di alcune giornate uggiose qualunque sia il motivo i fiori sono obbligatori. In pizzo, tono su tono o colorati su fondo nero, macro fiori, bouquet di rose o fiorellini minimal che riempiono il tessuto, per ogni età e per ogni gusto le versione sono tante.  Anche Madame G. ha ceduto e quest’anno sfoggia colore e fiori… una versione  veramente originale, oserei dire, visto che il brand che produce queste calze ha mercato solo all’estero.

Sto parlando di Ileana, leader delle calze in Italia (www.calzeileana.it) che abbiamo intervistato nei mesi scorsi. Un brand da conoscere, che peccato non  è facile reperire… Io mi considero molto fortunata visto che ho avuto da loro una serie di calze “cadeaux” che ho fotografato e voglio presentarvi.

La prima cosa che salta gli occhi di queste calze sono i colori e la fantasia, floreale, asimmetrica, dai toni sobri ed eleganti. Non le solite rose chiassose e stracolorate. Nero coprente e rose bordeaux, ideali da abbinare con decolté o scarpe a bambola…io ne ho appunto un paio bicolor nere e bordeaux,un abbinamento veramente ideale.  La fantasia floreale non è su tutta la gamba, ma solo sul lato, centrale da una parte e più estesa dall’altra, rompiamo ancora gli schemi con eleganza.

Altra nota positiva è il tessuto, morbido e caldo, avvolgente senza costringere, ma contenitivo al punto giusto. Al tatto è un vero piacere. Bisogna ricordare che Ileana è un’azienda made in Italy che utilizza filati made in Italy tutti innovativi, dall’Econyl (filato derivante da materiali di riciclo, di cui abbiamo più volte parlato) a filati traspiranti e anallergici.

Torniamo ora al nostro collant. Secondo me adatto  per una donna che vuole farsi notare con molta eleganza. Vestito nero, tubino o morbido con scarpa bicolor. Io l’ho indossato così. Lo trovo adatto come outfit da sera, per una cena di lavoro o un drink in piacevole compagnia. Se poi vogliamo renderlo più frivolo, basta abbinarlo con qualcosa di corto, un minidress o una minigonna e gli daremo un appeal meno sobrio e più “giovane”. Magari accoppiando degli accessori come borsa e bijoux e sciarpe che richiamino il gic di colore. Io rimango, però, in linea con la soluzione che vi ho proposto. Altra opzione sarebbe un abito, anche corto, grigio o bordeaux..su quest’ultima possibilità vedrò di impegnarmi cercando qualcosa di nuovo per il mio guardaroba… Le scarpe? Sempre con il tacco, evitando gli stivali che coprirebbero il design dell’accessorio.

E allora vi piacciono i fiori d’inverno? A me molto, tanto che li ho messi in cornice…

Se volete scoprire qualcosa in più di Ileana, rileggete la nostra intervista.

Lascia un commento